Termini e condizioni
Blue Digital Limited, 49, Ptolemaion 204, 3041 Limassol, Cipro (definita di seguito "Zenlap" o "Società")
ARTICOLO 1 - FINALITÀ
Questo accordo ha lo scopo di definire i diritti e i doveri di Zenlap e dell'acquirente dei prodotti presentati sul sito Zenlap.eu, Zenlap.it (definito in seguito "Cliente"). Qualsiasi ordine effettuato alla Società indica che il Cliente ha letto e accettato questo accordo in quanto si applica ai suoi acquisti effettuati sul sito della Società, Zenlap.eu, Zenlap.it, e l'accordo è in vigore dal momento in cui è effettuato l'ordine. Inoltre, l'accordo è sempre disponibile al Cliente per essere revisionato e/o scaricato e salvato, al seguente indirizzo: https://www.zenlap.com/terms-conditions.
ARTICOLO 2 - PRODOTTI
I prodotti della Società sono offerti in vendita sul sito quando disponibili in magazzino, in attesa di disponibilità. I prodotti sono in linea con le norme vigenti nella Comunità Europea. Le fotografie, i testi, la grafica e tutte le informazioni e le caratteristiche che illustrano e/o supportano i prodotti non sono contrattuali, quindi la Società non può essere ritenuta responsabile sulla base di tali elementi, per errore o per omissione di uno qualsiasi di essi o di modifiche ai suddetti elementi da parte dei fornitori e/o produttori. La disponibilità dei prodotti di cui sopra è indicativa e sensibile al ritardo dei fornitori e/o produttori. In caso di indisponibilità temporanea o permanente di un prodotto, la Società informerà il Cliente delle nuove scadenze dei fornitori e/o produttori del prodotto in questione, tramite il proprio sito. La mancata disponibilità temporanea o permanente non renderà la Società responsabile, né darà luogo ad alcun diritto di risarcimento per il Cliente, a meno che il ritardo superi i trenta (30) giorni. In questo caso, la Società farà del proprio meglio per proporre un prodotto equivalente o, in mancanza di questo, emetterà un rimborso dell'importo ricevuto dalla Società per l'ordine, escluse le spese di trasporto e qualsiasi altro risarcimento.
ARTICOLO 3 - CONTROLLO DEL PROCESSO
Una volta effettuata la scelta, salva fatta la disponibilità del prodotto, sarà richiesto al Cliente, dopo l'accettazione di questo accordo, di fornire alla Società i dati di accesso al sito o di creare un account seguendo il procedimento necessario a completare l’ordine. Il Cliente s’impegna a comunicare alla Società la propria identità, le informazioni di contatto e l’indirizzo, (inclusi il nome, l’indirizzo, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail), ognuno dei quali è necessario per acquistare, spedire e tracciare l’ordine. La Società declina ogni responsabilità se i dati forniti dal Cliente si rivelano errati. Una volta fornite le informazioni, il Cliente avrà accesso ad un riepilogo del proprio ordine per verificare le informazioni riportate, in particolare quelle per la consegna. È quindi possibile procedere al pagamento. La Società non gestisce mai i dati di pagamento e non avrà mai accesso al numero di carta di credito del Cliente. Una volta accettato il pagamento, il Cliente riceverà una conferma d'ordine via e-mail, seguita, una volta elaborato l’ordine, da una fattura. Il Cliente dichiara espressamente di avere tutti i diritti necessari all'utilizzo del metodo di pagamento selezionato durante il processo d'ordine e che il metodo di pagamento è adeguatamente finanziato o accreditato per coprire il costo totale dell'ordine. In caso contrario, la Società non procederà con la consegna di quanto ordinato e si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine o consegna in caso di mancata ricezione o di cancellazione di uno dei pagamenti da parte del Cliente.
ARTICOLO 4 - DURATA DEL CONTRATTO
In qualsiasi caso, l'accordo entra in vigore non appena il Cliente decide di effettuare un ordine sul sito della Società, nei limiti delle disponibilità di magazzino e della zona di consegna indicate per ogni prodotto. Il contratto scade dopo l’avvenuto pagamento delle somme dovute alla Società e la consegna di quanto scelto.
ARTICOLO 5 - PREZZI - DOGANA
I prezzi dei prodotti sono visualizzati in euro. In qualsiasi momento la Società può cambiare i prezzi, aumentandoli o diminuendoli, a causa di promozioni, saldi o altri motivi. Le commissioni applicabili dalla banca del Cliente rimangono a carico di quest'ultimo.
ARTICOLO 6 - CONSEGNA - RICEZIONE DEI BENI
La Società s’impegna a consegnare gli ordini entro un termine legale massimo di trenta (30) giorni dalla ricezione del pagamento ed entro i limiti delle scorte disponibili. Tuttavia, nel caso di smarrimento della merce durante il trasporto, la Società non è in grado di garantire questo periodo e si adopererà per minimizzare gli effetti e offrire opportunità di rimborso o di cambio del prodotto. Se il Cliente nota un qualsiasi danno alla confezione del prodotto, sarà necessario notificarlo al corriere e contattare la Società entro gli otto (8) giorni lavorativi successivi alla consegna dell’ordine. In caso contrario, la consegna dei prodotti sarà considerata accettata.
ARTICOLO 7 - TEMPI DI RESTITUZIONE
Hai un periodo di sessanta (60) giorni dalla data del tuo ordine per annullare il tuo acquisto. Devi avvisarci in anticipo dell'esercizio del tuo diritto di recesso inviandoci un'e-mail all'indirizzo contact@zenlap.com. Devi restituire il pacco all'indirizzo fornito tramite e-mail a tue spese, sotto la tua responsabilità, nella sua confezione originale, plastica protettiva con tutte le sue parti e accessori, incluso il manuale originale e qualsiasi imballaggio speciale, e in perfette condizioni per la rivendita. La Società emetterà quindi un rimborso per i prodotti ordinati per l'importo dell'ordine, escluse le spese, entro quindici (15) giorni dal ricevimento della merce: in altre parole, la Società rimborserà il prezzo del prodotto più le spese di spedizione pagate con l'ordine; le spese di spedizione per la restituzione rimarranno a tue spese. La Società rimborserà le spese di spedizione solo se il prodotto restituito presenta un difetto di fabbricazione, che la Società si riserva il diritto esclusivo di osservare. La fattura originale è richiesta per qualsiasi reso. Il mancato rispetto di queste condizioni invaliderà il tuo diritto di recesso e non riceverai alcun rimborso. Nel caso in cui il prodotto non venga restituito in perfette condizioni, la Società si riserva il diritto di detrarre il 40% dal prezzo del prodotto (IVA esclusa) come commissione per rimettere il prodotto in ordine per la rivendita (quando applicabile). Nel caso in cui il prodotto venga restituito in condizioni tali da rendere impossibile rimetterlo in magazzino per la rivendita (scatola danneggiata-alterata-sporca, prodotto sporco o danneggiato, parti mancanti) Zenlap si riserva il diritto di rifiutare semplicemente il prodotto e restituirlo così com'è all'indirizzo del mittente.
ARTICOLO 8 - RISERVA DI PROPRIETÀ
La Società rimane proprietaria dei prodotti ordinati online e ne è custode fino alla ricezione, da parte della Società stessa, del pagamento integrale degli importi fatturati. In caso di inadempienza e di mancato pagamento entro un massimo di quindici (15) giorni dalla consegna, il Cliente deve restituire il prodotto a proprie spese.
ARTICOLO 9 - DATI PERSONALI
I dati raccolti durante l’ordine del Cliente sono necessari per l'elaborazione dell’ordine stesso e per l’assistenza clienti. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che il rifiuto di fornire tali dati personali, o l’incompletezza o la non validità di tali dati può comportare l'impossibilità di evadere l'ordine. I dati personali del Cliente non saranno mai inoltrati a terzi. Il Cliente ha il diritto di accesso, di modifica e/o di rimozione dei propri dati personali che può far rivalere contattando l'assistenza clienti all’indirizzo: contact@zenlap.com.
ARTICOLO 10 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i marchi registrati, i segni distintivi e gli altri diritti di proprietà, in particolare le proprietà intellettuali ed il sito della Società, rimangono completa proprietà della Società. Il Cliente non può avanzare pretese di proprietà in seguito all'acquisto di un prodotto.
ARTICOLO 11 - FORZA MAGGIORE
Nessuna delle due parti sarà ritenuta responsabile nei confronti dell'altra per la mancata esecuzione o il ritardo nell'esecuzione di un obbligo di questo accordo causato dalla controparte o dopo il verificarsi di un evento di forza maggiore. Nello specifico, gli eventi sono considerati come forza maggiore o caso fortuito, in conformità a quanto stabilito dalla legge francese. Al presentarsi di un tale evento, gli obblighi dell’accordo sono sospesi. Se l'evento si protrae per un periodo superiore a un mese, il contratto è risolto automaticamente e senza formalità.
ARTICOLO 12 - NORME GENERALI
Se una qualsiasi disposizione del presente accordo è dichiarata non valida o non applicabile dalle autorità, sarà annullato senza l'invalidazione di altre disposizioni. Queste disposizioni generali sono soggette alla legge francese. Ogni reclamo riguardo al sito della Società è disciplinato dalla legge francese anche se in conflitto con le disposizioni di legge. In caso di controversia il cui esito non può essere raggiunto in via amichevole, la competenza è assegnata al tribunale di Parigi, a prescindere dal numero di imputati o collaterali.