Tastiere ergonomiche
Le tastiere ergonomiche soddisfano molte esigenze dell'utente sia in termini di postura che di comodità di utilizzo, riducendo così gli disturbi muscolo-scheletrici (DMS).
Esistono diverse famiglie di tastiere ergonomiche sul mercato:
- Tastiere separate o con angoli adattivi, si adattano a qualsiasi morfologia (larghezza delle spalle dell'utente) grazie alla mobilità dei moduli sia in orizzontale che in verticale. Riducono anche l'angolo di pronazione della mano correggendo la deviazione ulnare mentre si abbassa l'estensione della mano.
- L'obiettivo principale delle tastiere compatte è ridurre la distanza tra il mouse e la tastiera per ottenere un equilibrio ""tastierino numerico/tastiera/mouse"" centrato attorno alle mani dell'utente. Il tastierino numerico sul lato destro viene quindi eliminato e integrato nell'unità centrale della tastiera. La possibilità di posizionare un tastierino numerico esterno a sinistra è l'ideale per ottimizzare e riorganizzare lo spazio di lavoro. La distanza tra il mouse e la tastiera, anche i movimenti per raggiungere il mouse, sono ridotti al minimo perché sono fonte di tensione e dolore alle spalle e al collo.
Queste tastiere ergonomiche offrono tasti comodi, flessibili e silenziosi che sono facili da usare per una digitazione piacevole e fluida senza troppa pressione sui muscoli e sui tendini delle dita e dell'avambraccio. Tastiere di diverse famiglie fanno parte del nostro catalogo e sono disponibili in diversi layout: AZERTY, QWERTY US, QWERTY UK, BEPO, DVORAK e non contrassegnati.